Le 4 Migliori Alternative a Gmail | Email come Gmail

La tua casella di posta sa tutto di te: dove vivi, con chi parli e persino quanti soldi hai in banca. Probabilmente non vorresti che nessuno lo vedesse, nemmeno i tuoi amici più cari o la tua famiglia.

Giusto? La cattiva notizia è che queste informazioni vengono lette da Google, Gmail e tutti i loro collaboratori. Ed è vero. Tuttavia, questo è il tuo momento per prendere il controllo della tua privacy.

Inoltre, per semplificarti le cose, abbiamo selezionato i 4 migliori servizi di posta elettronica che rispettano la tua privacy e non hanno annunci mirati.

Quindi, quale account di posta elettronica è il più sicuro? Scorri verso il basso per ulteriori informazioni su ciascuna di queste alternative a Gmail.

Migliori Alternative a Gmail

Migliori Alternative a Gmail

Tutanota

Tutanota è un provider di posta elettronica tedesco che incorpora praticamente tutte le funzionalità di privacy. Pertanto, il servizio è senza dubbio l’opzione migliore per le e-mail personali.

La tua lista dei contatti e il resto della tua casella di posta sono al sicuro usando Tutanota. Queste informazioni sono conservate nei data center tedeschi Tutanota sembra dare valore alla tua privacy ed è conforme al GDPR. Non ti monitora né ti mostra annunci pubblicitari mirati. Rimuove anche il tuo indirizzo IP dalle tue e-mail, impedendo ai ficcanaso di identificare la tua posizione. Fornisce l’autenticazione a due fattori ed è open-source.

Posteo

Posteo è un altro fantastico prodotto tedesco che segue i severi standard europei sulla privacy. È anche incoraggiante sapere che l’attività, fondata più di dieci anni fa, è autofinanziata. Per questo motivo, non sono tenuti a condividere alcuna informazione con soci in affari o investitori.

Per mantenere un elevato livello di sicurezza, Posteo utilizza la crittografia OpenPGP insieme a numerosi livelli aggiuntivi di crittografia.

Per saperne di più – Imposta IMAP su Gmail

Runbox

Runbox è una piattaforma user-friendly che offre la maggior parte delle funzionalità che potresti trovare in un servizio di posta elettronica privato.

Runbox utilizza l’energia idroelettrica come fonte di energia rinnovabile ed è un’azienda socialmente consapevole.

Il tuo indirizzo email può essere creato utilizzando Runbox o un dominio diverso e funzionerà sulle app mobili. Anche se importare le tue e-mail è semplice, se hai bisogno di assistenza, puoi scoprire maggiori dettagli nella loro sezione How-to dedicata.

Mailbox.org

Mailbox è un fantastico tuttofare che è stato rilasciato in Germania nel 2014 in risposta alle fughe di notizie di Snowden. È un servizio di posta elettronica sicuro senza pubblicità e fornisce un calendario, elenchi di contatti, elenchi di attività e archiviazione cloud. Le cassette postali possono essere utilizzate da individui, gruppi o organizzazioni e supporta anche client di posta elettronica di altre società.

Poiché Mailbox tiene alla tua privacy, ti offre registrazione e pagamento anonimi. Hai la possibilità di utilizzare una criptovaluta o persino di spedire denaro. Inoltre, il servizio di posta elettronica si assicura che i dati che fornisci siano tuoi. Non leggono nemmeno le tue e-mail a fini statistici e non condividono alcuna informazione con terze parti.

Riassumendo

Senza dubbio, Gmail è un popolare client di posta elettronica per un motivo: è solo al top del suo gioco.

Tuttavia, altre opzioni offrono funzionalità più interessanti, come ampie tecnologie per la privacy e la sicurezza rispetto a un account Gmail.

Alla fine della giornata, devi decidere quali funzionalità sono più importanti per te e quindi scegliere il provider di posta elettronica più adatto a te.

Lascia un commento